Nel mese di ottobre daremo il via a una serie di incontri via web gratuiti e aperti agli iscritti, dedicati temi legati a particolari settori dell’attività professionali.
Il ciclo di appuntamenti, denominato “I Dottori Agronomi e i Dottori Forestali parlano ai colleghi”, si aprirà venerdì 11 ottobre dalle 17.00 alle 18.30 con l’incontro intitolato “Digital Twin per la progettazione del verde, come l’acquisizione del dato spaziale può creare valore aggiunto all’attività del professionista” (0,187 CFP).
Digital Twin è una replica digitale dinamica di un oggetto, un ambiente o un percorso fisico, in cui i dati ne aumentano il valore favorendo il professionista a fare di più con meno tempo, con approfondimenti, scenari e rappresentazioni inimmaginabili sino ad ora. Si basa sulla acquisizione dei dati spaziali intorno alle risorse che compongono un’ambiente naturale, ma anche manufatti, allo scopo di rendere il processo di creazione di un modello documentale più efficiente, accurato e navigabile lungo tutto il ciclo di vita del progetto e per restituire in brevissimo tempo tutti i documenti progettuali che servono al progettista, senza più necessità di continui rilievi.
Seguiranno appuntamenti dedicati a carbon footprint, forest sharing, agro ecologia, agricoltura 4.0 e healing garden.
PER ISCRIVERSI AL PRIMO WEBINAR: https://register.gotowebinar.com/register/5867603617568650841