CONAF-CREA: Analisi del mercato fondiario

In relazione all’accordo di collaborazione tra il Centro di ricerca Politiche e Bioeconomia del CREA e il CONAF, con l’obiettivo di collaborare nell’attività di ricerca nel mercato fondiario, il CONAF, con Circolare n. 4/2023, ha richiesto agli Ordini di individuare uno o più iscritti con un’esperienza professionale adeguata (effettiva conoscenza del mercato immobiliare fondiario di riferimento) da segnalare al referente CREA-PB regionale, alle quali viene richiesto di rispondere ad alcune domande poste dal referente CREA-PB di riferimento, per analizzare l’andamento del mercato e le sue caratteristiche principali.
Le modalità di partecipazione all’indagine saranno stabilite direttamente con il referente CREA-PB. Si segnala altresì che ai colleghi che parteciperanno verranno riconosciuti 0,25 CFP.
Pertanto si invitano i colleghi a comunicare la propria disponibilità, corredata da curriculum vitae con evidenziata l’esperienza, almeno quinquennale, in campo estimativo, entro e non oltre il 26 febbraio 2023, inviando una email a odaf@odaf.mi.it indicando nell’oggetto il titolo di questa notizia.
I colleghi che prenderanno parte all’indagine potranno essere inseriti nell’elenco degli esperti pubblicato alla fine di ogni rapporto regionale del CREA-PB o come ringraziamento in nota alla prima pagina e avranno la possibilità di un accesso esclusivo al database dettagliato (Banca Dati dei Valori Fondiari) con invio via PEC al CREA-PB (pb@pec.crea.gov.it) dei dati richiesti.
Infine si segnala che a questo link è reperibile un nuovo questionario rivolto ai professionisti del settore che hanno una buona conoscenza degli andamenti del mercato fondiario nel suo complesso.