AKIS for Agroecology

Dal 16 maggio al 13 giugno 2025 si terrà il corso “AKIS for Agroecology. Scambio di conoscenze e innovazione per l’agricoltura sostenibile” (6,25 CFP).
Evento organizzato dall’Università degli Studi di Milano in collaborazione con l’Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste (ERSAF), questo corso mira a fornire una comprensione approfondita delle pratiche agricole sostenibili e delle competenze necessarie per applicarle in contesti reali. Adottando un approccio multidisciplinare, il programma combina formazione teorica e pratica per rispondere alla crescente domanda di professionisti nel settore agricolo e ambientale. I contenuti del corso sono stati sviluppati attraverso la collaborazione con diversi attori del settore, tra cui l’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Milano, l’Associazione Italiana di Agroecologia e Agroecology Europe.
Il corso è gratuito ed è rivolto a laureati magistrali in discipline quali Biotecnologie, Scienze Biologiche, Scienze Agrarie e Forestali, Scienze Ambientali e affini. Saranno valutate anche candidature di laureati in altre discipline previa valutazione degli organi competenti.
Domande di ammissione inoltrabili entro il 16 aprile, domande di immatricolazione dal 5 maggio all’8 maggio 2025.
Posti disponibili: 25. Sede del corso: Azienda Agraria Didattico – Sperimentale “Angelo Menozzi” e aule del Settore didattico dell’Università degli Studi di Milano.
PER DETTAGLI E BANDO CLICCARE QUI