RSS
Consiglio Ordine Nazionale Dottori Agronomi e Dottori Forestali

NOVITÀ Obblighi formativi: l’Ordine ti aiuta a superare eventuali mancanze


Monitorare e informare gli iscritti sulla loro situazione rientra tra i compiti istituzionali dell’Ordine. Nei giorni scorsi, alcuni di voi hanno ricevuto una comunicazione circa inadempienze agli obblighi formativi, informazione che ha suscitato alcune reazioni.
Al di là dell’attività di controllo l’Ordine ha predisposto una serie di iniziative per aiutare i propri iscritti ad ottemperare agli obblighi formativi.
Tra queste:
• ha chiesto ed ottenuto lo slittamento al 31 dicembre 2018 della data finale per ottemperare agli obblighi relativi al triennio 2014-2016;
• ha messo a disposizione una sezione del sito dove sono sempre disponibili informazioni su tutte le attività formative, di cui viene data anche comunicazione mediante la circolare settimanale;
• ha attivato convenzioni per la formazione a distanza, per superare problemi logistici e di impegno di tempo;
• ha collaborato alla realizzazione di attività di formazione gratuite;
• ha messo a disposizione uno sportello per supporto nelle pratiche burocratiche relative alla registrazione delle attività formative o di esonero.
Seppure la formazione continua può essere considerata da alcuni un onere in termini economici e di tempo, ricordiamo che è un impegno a cui tutti i professionisti, che svolgono una qualsiasi attività ordinistica, devono attenersi. Ma soprattutto, siamo convinti che solo attraverso la continua crescita delle nostre competenze e il nostro aggiornamento professionale, riusciremo a far valere la nostra professionalità.
Vi invitiamo pertanto a visitare, a questo link, l’area Formazione del nostro sito: qui potrete trovare l’elenco delle attività di formazione disponibili, oltre a documentazione, procedure, moduli e tutto quanto possa aiutare allo scopo.