RSS
Consiglio Ordine Nazionale Dottori Agronomi e Dottori Forestali

* Istruzioni Sidaf *

Iscriversi agli eventi tramite il portale Sidaf
Si ricorda che per iscriversi agli eventi tramite la portale SIDAF occorre  collegarsi al link www.conafonline.it, accedere alla sezione “Accesso agli iscritti” ed effettuare il login con le proprie credenziali. Una volta entrati nella propria anagrafica scegliere la sezione Formazione Professionale/Iscrizione eventi e, individuato l'evento, cliccare sul pulsante “iscriviti”.
L’iscritto riceverà via email la conferma dell’iscrizione, che dovrà essere stampata e presentata il giorno dell’evento al personale addetto alla rilevazione presenze.
Se l’evento non fosse presente nel Catalogo formativo del SIDAF significa che è ancora in fase di approvazione dal parte del Conaf, pertanto si prega di riprovare dopo qualche giorno.
Si ricorda di prestare attenzione alle modalità di adesione riportate nelle singole locandine, che devono essere comunque rispettate.
Gli iscritti che non siano in possesso delle credenziali di accesso alla piattaforma SIDAF possono richiederle alla Segreteria dell’Ordine.

 

Richiedere l'esonero
Compilare il modulo di autodichiarazione per l’esonero dall’obbligo formativo, reperibile a questo link, rispettando i trienni formativi.
Il/I modulo/i compilati e firmati dovranno essere trasmessi con una delle seguenti modalità:
•    tramite casella di posta certificata (PEC) alla Segreteria dell’Ordine (protocollo.odaf.milano@conafpec.it)
•    tramite posta elettronica ordinaria all’indirizzo  odaf@odaf.mi.it unitamente alla fotocopia di un documento di identità in corso di validità
•    tramite raccomandata o consegnando il tutto a mano all’indirizzo dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali, Via G. Pacini 13, 20131 Milano.
Per completare la richiesta di esonero è necessario che analoga richiesta venga effettuata tramite il portale SIDAF, accedendo con le credenziali (ricevute da no-reply@sgapro.it) alla sezione Formazione Professionale/Domanda riconoscimento esonero attività formative, cliccare sul pulsante Nuova richiesta di riconoscimento esonero dell’attività formativa, compilare la maschera in ogni campo e premere il tasto “salva la richiesta”/"Invia la richiesta al tuo Ordine" per chiudere l’inserimento e inviare la domanda.

 

Richiedere il riconoscimento di attività fuori catalogo
Per richiedere l’accreditamento di un evento fuori catalogo o di altre attività svolte (relazioni tenute a convegni, redazione di articoli,…) accedere alla sezione “Accesso iscritti” del portale Sidaf, andare alla sezione Formazione Professionale/Domanda riconoscimento attività formative, cliccare sul pulsante Nuova richiesta di riconoscimento attività formativa, compilare la maschera in ogni campo, allegare attestati/programmi e premere il tasto “salva la richiesta” per chiudere l’inserimento e inviare la domanda.
La richiesta sarà validata direttamente dalla Commissione di valutazione di questo Ordine e in Formazione Professionale/Riepilogo Crediti Formativi, è possibile visualizzare l’esito della domanda.
Ricordiamo che le attività formative svolte come attività fuori dal Catalogo nazionale, potranno essere conteggiate fino a un massimo di 2 CFP per l’intero triennio (comma 2 art. 13 del Regolamento Conaf 3/2013)